Pagine

martedì 24 febbraio 2015

Incarichi legali?

di Rocco Introcaso

Scelta politica della giunta Fiordalisi nell'assegnazione degli incarichi legali. 

Sono trascorsi 8 mesi dall'insediamento della nuova giunta e sono stati assegnati tre nuovi incarichi legali. Due di questi, deliberati dalla giunta Fiordalisi il 12 agosto 2014 ed il 30 dicembre 2014, sono finiti nelle mani dell’avvocato Iurlo Ivan, ed uno è stato assegnato all'avvocato Simeone Giovanni. 

Ci tengo a precisare che l’avvocato Iurlo è l’attuale presidente dell’associazione culturale Pitagora. 

Tale associazione nell'Agosto 2014 ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’amministrazione Fiordalisi per favorire lo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, sportivo, storico artistico del territorio del Comune di Montegiordano, associazione a cui sono state affidate le sagre estive. 

Per le due prestazioni legali l’avvocato Iurlo ha ottenuto dalla giunta Fiordalisi, fin ora, una parcella complessiva pari a 6.500 euro. Mentre per l’avvocato Simeone la "parcellina" è stata pari a 500 euro.

Vorrei ricordare al sindaco, qualora nessuno mai gliene avesse parlato, che a Montegiordano vivono, risiedono e lavorano anche altri avvocati esperti e professionisti seri a cui affidare incarichi legali anche importanti. Coltivare sempre lo stesso orto porta la nostra terra ad essere sempre più sterile…