Pagine

venerdì 5 dicembre 2014

L'interrogazione su affissione manifesti.



Dato che sta suscitando un certo interesse, riportiamo di seguito l'interrogazione del gruppo Nuovo Cammino sulla faccenda dell'affissione dei manifesti elettorali alla quale fa riferimento la la lettera aperta che abbiamo pubblicato nel post precedente.

Buona Lettura.



Al Sindaco
del Comune di Montegiordano (CS)

Ai Capi Gruppo consiliari
Del Comune di Montegiordano (CS)

Al Segretario Comunale
Del Comune di Montegiordano (CS)

OGGETTO: Interrogazione a risposta scritta, ai sensi dell’art. 48 del Regolamento Comune di Montegiordano, relativo all’affissione di manifesti elettorali da parte di un dipendente comunale LSU negli orari di lavoro a favore del candidato alle elezioni 

I sottoscritti Introcaso Rocco e Salerno Giovanni, Consiglieri Comunali del gruppo consiliare di opposizione Nuovo Cammino, ai sensi dell’art.48 del Regolamento Comunale, con la presente chiedono risposta scritta, in merito all’interrogazione in oggetto. In data 03.11.2014 nell’orario di lavoro un dipendente comunale LSU è stato visto dal consigliere comunale Salerno Giovanni, che può documentare, e da più testimoni, affiggere manifesti, anche al di fuori degli spazi pubblicitari, del candidato del PD alle elezioni regionali del 23 novembre architetto Franchino Mario. In considerazione di questa grave azione si richiedono al sig. Sindaco precise spiegazioni in merito a quanto accaduto in quanto l’azione svolta dal dipendente comunale non è sicuramente conforme alla legge. Si richiede altresì di conoscere il nome del responsabile che ha dato l’autorizzazione al Invitiamo il sig. Sindaco a far rispettare le norme per cui è vietato affiggere manifesti al di fuori degli appositi spazi elettorali ed a mobilitarsi tempestivamente per far rimuovere Le chiediamo, in fine, di dare responso alle precedenti interrogazioni da noi presentate, di Come previsto dall’art.48 del Regolamento del Comunale di Montegiordano, si richiede risposta scritta e che venga posta all’ordine del giorno del primo consiglio utile. 

Montegiordano 12/11/2014

I Consiglieri Comunali

Introcaso Rocco
Salerno Giovanni